Presentazione della Biografia di Castelnuovo-Tedesco a Montecitorio

Mercoledì 24 gennaio 2018, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, avrà luogo la presentazione del mio libro “Mario Castelnuovo-Tedesco – Un fiorentino a Beverly Hills”, che le Edizioni Curci di Milano stanno per pubblicare. Si tratta della biografia del maestro scritta sulla base di documenti di prima mano.

L’iniziativa di presentare questo volume alla Camera dei Deputati costituisce il primo atto ufficiale dello Stato nei confronti della memoria di un musicista che, in vita, non fu oggetto di benevolenza da parte delle istituzioni, sia governative che musicali. Si deve alla sensibilità dell’on. Raffaello Vignali quest’azione significativa, alla quale sono lieto di offrire la mia piena collaborazione.

Oltre alle autorità, agli eredi del compositore e agli esponenti del mondo della cultura e dell’arte, all’evento prenderanno parte interpreti di alto profilo, che eseguiranno alcune composizioni dell’autore fiorentino.

Sono a disposizione di coloro che volessero essere presenti. Poiché le norme di sicurezza per l’accesso alla sala richiedono un “pass” da rilasciare dietro presentazione di un documento di identità, prego di inviarmi con un messaggio privato l’indirizzo di posta elettronica al quale far pervenire in tempo utile il necessario invito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.